WHAT IS OMEGLE
What Is Omegle?
September 8, 2018
Show all

Omegle Italia

OMEGLE ITALIA

Omegle Italia: ne avete mai sentito parlare?

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Omegle Italia.

Che cosa è Omegle Italia?

Omegle Italia è una chat online che permette alle persone di comunicare con degli estranei senza effettuare alcuna registrazione.

Il server accoppia in modo casuale gli utenti in una chat nella quale essi chatteranno in modo anonimo definendosi come “You” (tu) e “Stranger” (estraneo).

C’è anche un’applicazione mobile che permette agli utenti di utilizzare la chat anche da dispositivi Android; Ios e Windows Phone.

Come funziona questa chat

Oltre la possibilità di chat 1 a 1, Omegle Italia include una modalità definita “Spy Mode” (modalità spia) che va a collegare tre estranei.

Uno di essi formula una domanda agli altri due in modo che essi gli rispondano o comunque ne discutano senza però poter intervenire.

Per il momento, però, questa modalità è ancora in fase beta.

Inoltre la nota chat permette ai visitatori di utilizzare Facebook Connect, in questo modo si possono incontrare estranei con gli stessi interessi.

Questa funzione si basa sui like che l’utente ha impostato sul tuo account Facebook. In caso di impossibilità a trovare utenti con interessi simili, essi saranno comunque accoppiati in modo casuale.

Quando è nata e soprattutto da chi

Omegle Italia fu creato dal diciottenne Leif K-Brook e fu lanciato il 25 marzo 2008. All’inizio era solo un sito di messaggistica e solo il 14 marzo 2009 venne introdotta la video conferenza.

Solo un mese dopo il lancio questo sito raggiunse circa le 150.00 visite al giorno! Ciò che ha aiutato la crescita del sito sono stati anche i messaggi automatici come “Stranger has disconnected” (il tuo interlocutore si è disconnesso) al termine di una sessione di chat. Il logo della nota chat contiene un’omega ruotata diagonalmente.

 

ADULT WEBCAMS

 

EVER TRIED CHATROULETTE YET?

Ma non è tutto rose e fiori

Inizialmente questa chat non aveva un filtro per i contenuti inappropriati quindi un’utente poteva incappare in nudità o contenuti sessualmente espliciti in video chat.

L’ideatore di Omegle Italia riconoscendo la cattiva condotta di alcuni utenti ha espresso il suo totale disappunto per come la chat veniva utilizza ed è stato quindi aggiunto un controllo che va a verificare eventuali nudità e banna l’utente in modo che non possa continuare a chattare.

Inoltre Omegle Italia contiene una regola che vieta l’utilizzo del sito ai minori di 13 e l’utilizzo non accompagnato ai minori di 18. Su questa chat gli indirizzi IP sono memorizzati e conservati fino a 120 giorni rispettando la normativa sulla tutela della privacy dettata dal sito.

Quest’ultima afferma che gli utenti che salvano i contenuti di i contenuti di una video chat possono aver il loro indirizzo memorizzato in modo indefinito. Inoltre la video chat comporta uno scambio di indirizzi IP tra i due device dei due utenti. Tutto questo processore è dettato dalla legge.

Scopri tutto su Omegle

Ma nonostante tutto il pericolo è sempre dietro l’angolo, come si nota anche dai vari articolo di cronaca che parlano di pedofili online. Con questo tipo di siti bisogna sempre prestare la massima attenzione e, per qualsiasi cosa strana, rivolgetevi sempre alle autorità competenti.

E voi avete mai utilizzato Omegle Italia? Come vi siete trovati? Scrivete la vostra esperienza nei commenti e condividete questo articolo con i vostri amici.

 

OMEGLEPERVY CHAT